wedding-ad-aprile-assoeventi

Ad aprile  ASSOEVENTI concede buone speranze al comparto Eventi. Assoeventi si è prefissa di comunicare al più presto al Ministro Speranza dell’attuale governo Draghi un nuovo Protocollo Anti Covid.

Il Protocollo integrerà il precedente e dovrebbe essere poi inserito nel previsto DCPM del 5 Marzo 2021. Tutta l’attenzione di ASSOEVENTi è rivolta a rilanciare il comparto Wedding ed Eventi in generale. Assoeventi chiede in particolare agli Sposi di non avere fretta nel decidere eventuali spostamenti di data. Si spera soprattutto di riuscire ad individuare una metodologia di comportamento degli Sposi, degli ospiti e naturalmente dei lavoratori tale da garantire la sicurezza sanitaria al 100%. Illazioni parlano di tamponi previsti almeno 72 ore prima dell’evento per tutti i partecipanti, noi fotografi compresi. Quale tipologia di tampone (rapido o molecolare) ancora non è dato saperlo.

Dal mio punto di vista, ritengo che l’adozione del tampone obbligatorio precedente ogni evento è una garanzia di sicurezza sia verso gli sposi che i loro ospiti. Nel caso poi che , oltre agli operatori,  anche gli invitati e gli sposi stessi debbano eseguire il tampone certamente il livello di sicurezza sarebbe decisamente elevato. Gli ospiti stessi, pur mantenendo le regole igieniche già oggi previste, saranno più a loro agio nel festeggiare gli Sposi e godere della bella festa che li attende.

Non avendo ulteriori informazioni non ci resta che attendere il prossimo 5 marzo. Se comunque si volesse approfondire l’argomento con maggiori dettagli consigliamo il documento che è possibile  consultare e scaricare  dalla rete:  

“PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS #COVID-19 IN RELAZIONE ALLO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DEL SETTORE #WEDDING (20-05- 2020) “

CLICCA QUI.   >> https://bit.ly/3rLNGod

COMUNICATI STAMPA ASSOEVENTI

DIRETTA STREAMING  12 febbraio 2021 – MICHELE BOCCARDI, PRESIDENTE ASSOEVENTI.

©Roberto Salvatori

Bologna 18 febbraio 2021