Con Saskia e Domenico ci siamo incontrati il 19 Maggio di ques’anno presso lo studio fotografico CLOSUP di Villanova di Castenaso, per la realizzazione di un servizio fotografico di ritratto per Full’s Gold un programma teatrale che verrà attuato questa estate a Liverpool.
Essendo in Italia ed avendo pochissimo tempo a disposizione, per preparare le bocure dello spettacolo, mi hanno contattato con una cerat urgenza. La sala di posa CLOSEUP richiede naturalmente di essere affittata con alcuni giorni di anticipo. Devo dire che sono stati davvero fantastici percè in brevissimo tempo mi hanno assegnato il pomeriggio in cui intervenire. La sala viene messa a disposizione per 4 ore. Devo dire che con Saskia abbiamo utilizzato tutte le quattro ore, per un intenso ma anche divertente lavoro.
Saskia e Domenico mi hanno spiegato bene in che cosa consisteva lo spettacolo. Ho cercato di immedesimarmi nei personaggi che sarebbero stati oggetto dello spettacolo e da dubito abbiamo deciso per lo sfondo nero ed un particolare set di luci.
Il servizio fotografico di Ritratti per Fool’s Gold ha richiesto più volte la risistemazione del complesso di luci. Come d’uso utilizzo un sistema di Ththering, che con la camera direttamente collegata al computer, permette di vedere ogni scatto in tempo reale sullo scehrmo della workstation di lavoro. Ciò ha permesso a Domenico Saskia di valutare ogni singolo fotograma scattato in modo da reagire modificando loro le pose ed io il punto di ripresa e i relativo schema luminoso.
Direi che dal risultato di circa 350 foto scattate devo essere particolarmente soddisfatto.
Ieri 19 Giugno 2023, ho ricevuto da Saskia una bellissima recensione (la pubblico più sotto) e le foto che sono state impiegate per i manifesti e le locandine dello spettacolo.
Di seguito riporto le loro foto comprese quelle che hanno scattato con il cellulare durate i lavori di Ritratti per Fool’s Gold
Grazie Saskia, grazie Domenico
RITRATTI PER FULL’S GOLD
FULL’S GOLD SASKIA SOLOMONS
Lecoq-trained physical performer and Fool, Saskia Solomons morphs into a myriad of inner personalities as they wrestle with the ickiest of sticky icks: money. Daring to dive headfirst into the belly of the elephant-in-the-room, this semi-improvised solo is a ridiculous and disarmingly honest exploration of belonging, class and inequality by a closet rich kid.
https://zoofestival.co.uk/programme/fools-gold/#show-details
RECENSIONE
Recensione di Saskia Solomons
Scrivi un commento