Matrimonio foto zodiaco degli sposi2019-03-25T20:15:32+00:00

FOTO-ZODIACO DEGLI SPOSI

La fotografia racconta le nostre vite, le nostre storie, la nostra personalità. Presentando la nostra immagine nel modo più adatto, un bravo fotografo è capace di esaltare tutti i nostri lati, anche quelli del carattere e delle emozioni.

In un giorno speciale come quello del vostro matrimonio è ancora più importante scegliere il modo giusto per raccontare con le immagini la vostra storia e il vostro amore.

Ecco perché Roberto Salvatori ha pensato di accompagnare a ogni segno zodiacale uno stile speciale, quello adatto a voi, combinando lo stile del vostro servizio fotografico in un mix che rifletta il segno zodiacale della sposa e dello sposo.

Tutti i segni zodiacali hanno delle caratteristiche speciali, tutte diverse ma ugualmente importanti.

Astro-divertiamoci a giocare con le stelle e con le vostre fotografie.

ARIETE – Carpe diem

Gli sposi dell’Ariete mostreranno tutta la loro passione ed energia il giorno delle nozze; vulcano di idee e pieno di dinamismo, l’Ariete non potrà nascondere le sue emozioni e sprizzerà felicità da tutti i pori. Sicuramente ci vuole una foto immediata, spontanea e naturalmente a colori. Cosa c’è di meglio di una fotografia in movimento degli sposi che corrono, per cogliere quell’attimo eterno di felicità nei loro volti?

TORO – C’era una volta

Posati e tranquilli, il giorno delle nozze i nati del Toro saranno emozionatissimi e avranno mille farfalle nello stomaco. Anche perché loro, si sa, di stomaci ne hanno ben quattro! Il modo migliore per farli felici è regalare loro un ritratto di famiglia ben ordinato: con gli sposi al centro, se ci sono già dei figli staranno accosciati o seduti davanti, e poi i genitori degli sposi e fratelli e sorelle, ciascuno in piedi dal lato giusto dello sposo o della sposa. Un ritratto classico, ben equilibrato, magari in bianco e nero e con una cornice, come quelle delle vecchie fotografie dei nonni!

GEMELLI – Accendete i riflettori

I Gemellini fanno e disfanno mille idee, sono grandi pensatori e chiacchieroni, ma danno il meglio di sé davanti a un pubblico. Ecco che alla festa del loro matrimonio non potrà mancare un momento in cui si esibiscono per far divertire gli invitati. Chissà cosa s’inventeranno? Magari una canzone, una coreografia, una poesia o una scena comica…! Ma una cosa è certa: le foto della loro performance saranno spontanee, piene di luce e di allegria, per un ricordo scintillante da vere star.

CANCRO – I sogni son desideri

Sognatori e sensibili, i Cancretti probabilmente sceglieranno di avere intorno il giorno delle proprie nozze non molti invitati, proprio perché amano stare in famiglia e circondarsi degli amici più stretti. Una buona selezione delle relazioni fa del Cancro un amico davvero leale, a cui non interessa impressionare i propri invitati, ma sincerarsi che tutti stiano bene e siano a proprio agio. Ecco che un servizio fotografico con vari scatti – a effetto sfumato – dei piccoli gruppi di amici e delle varie famiglie invitate alle nozze non può mancare; da scattare in chiesa o dentro la sala comunale, perché cosa c’è di più romantico che un matrimonio sognato in una cornice da favola?

LEONE – In cima alla scala

Il re e la regina della foresta ameranno avere intorno tutte le persone che li amano e sotto sotto vorranno farsi ammirare durante il loro magnifico matrimonio. Il Leone vorrà una giornata speciale, sontuosa e generosa, per essere celebrato al meglio. Per ricordarla ci vuole una bella foto di gruppo, dai colori caldi, con tutti gli invitati ai lati lungo i gradini della chiesa o del comune e la coppia di sposi al centro… niente di statico, ma naturalmente gli sposi devono stare due gradini più in alto degli altri!

VERGINE – Il filo nascosto

Prepararsi al giorno delle nozze, curare tutti i dettagli, l’abito, l’acconciatura, gli inviti, la disposizione dei tavoli per gli invitati… ora tutto è pronto, il gran giorno è arrivato e per sciogliere la paura di dire “sì, lo voglio” ci vuole un servizio fotografico speciale, con primi piani degli accessori e del viso, che racconti la preparazione del segno della Vergine nella sua casa prima delle nozze: le foto della “vestizione”, del trucco-e-parrucco, dell’indossare i gioielli e i guanti per lei e i gemelli e la cravatta per lui. Perché tutto sarà sicuramente perfetto con una preparazione così speciale!

BILANCIA – La bellezza salverà il mondo

Campioni di equilibrio e di eleganza, i nati sotto il segno della Bilancia desiderano che il loro giorno speciale sia pura armonia. Abito, acconciatura, addobbi della sala in abbinamento con i colori dei fiori e dei vestiti. Una bellezza memorabile. Lo scatto più bello? All’uscita, camminando per mano sul tappeto rosso, quando si esce alla luce con tutta la scenografia dell’architettura della chiesa o del comune dietro agli sposi…. Ci vuole davvero un bravo fotografo per cogliere questa bellezza e fermarla per sempre, prima che il riso, i confetti e i petali di fiori lanciati dagli invitati “rovinino” tutto e sporchino il vestito scuro dello sposo e l’abito chiaro della sposa… Il tutto con un filtro color pastello!

SCORPIONE – Vento di passioni

Questo segno è tra i più misteriosi e affascinanti dello zodiaco. Sicuramente non passa inosservato e anche il suo matrimonio non lo sarà. Se non pianifica una cerimonia con soli testimoni (stile matrimonio a Las Vegas) e decide invece di invitare qualcuno, si tratterà comunque di un matrimonio tra intimi e di una giornata coinvolgente anche sul piano dei cinque sensi (vino e gusto in primis). La foto da ricordare è il primo piano di un bacio appassionato degli sposi, circondati da fiori accesi come rose rosse, a creare una cornice naturale dai toni caldi e sensuali.

SAGITTARIO – Tra terra e cielo

Gli slanci vitali di questo segno uniscono gli aspetti terreni a quelli del cielo. Il giorno del matrimonio i nati del Sagittario si lasceranno andare all’entusiasmo della giornata con una bella festa tra amici; ma anche a qualche momento di riflessione, magari filosofica e ironica, sul significato dell’amore o della vita! Una foto spontanea dei festeggiamenti con gli amici, con i calici alzati mentre lo sposo o la sposa finiscono il loro discorso è il ritratto perfetto per questo segno pieno di sfumature!

CAPRICORNO – Nella gioia e nel dolore

Perseverante e rigoroso, il Capricorno arriva al giorno delle nozze convinto del passo che sta per compiere. Prende le cose seriamente e quindi la cerimonia, al comune o in chiesa, è il momento più importante. Per immortalare questo momento ci vuole una bella foto dello scambio degli anelli, sia per omaggiare la tradizione sia perché Saturno, il pianeta dominante, è circondato dagli anelli, che sono simbolo di unione. Nella foto più importante, in bianco e nero o tinta seppia, ci sarà l’officiante (prete o sindaco) e i due sposi che si scambiano gli anelli giurandosi il proprio amore.

ACQUARIO – Fantasia al potere

Poiché sono piuttosto anticonformisti e visionari, sicuramente gli Acquari affronteranno il giorno delle nozze in maniera originale, anche con un filo di ansia visto il loro carattere indipendente. Che siano nozze subacquee o in volo, sarà sicuramente una cerimonia che non passerà inosservata; e altrettanto originale sarà anche il momento della festa, da passare con gli amici e i parenti più cari. I momenti più estrosi e divertenti, che al party degli Acquari non mancheranno di certo, saranno catturati da foto dinamiche e colorate, con foto di gruppo spontanee e con filtri che accentuano i colori.

PESCI – La forma dell’acqua

Governati da Nettuno, pianeta dell’intuito e della spiritualità, i Pesciolini rimangono i più inafferrabili dello zodiaco. Il giorno del matrimonio gli sposi nati sotto questo segno ameranno circondarsi delle persone che amano di più, per stringersi idealmente in un abbraccio che va al di là dei presenti e si allarga a un amore universale più grande. Infatti sarà probabile che ai regali di nozze vengano sostituite iniziative di beneficenza. Al matrimonio forse non saranno dette molte parole, ma le emozioni (e magari le lacrime) saranno tante, visto che l’acqua è l’elemento dominante di questo segno. Le foto dei momenti più emozionanti verranno montate in un video con una musica romantica, perché le parole non bastano a raccontare certe emozioni.