Quanto costa il servizio fotografico di matrimonio.

Quando mi cerchi.

Quando mi  cerchi o mi chiami questa è la prima cosa che chiedi.  Naturalmente dipende da tanti fattori, da quello che vuoi, da quello che cerchi. Pensa di entrare in un negozio di abiti. La prima cosa che fai è guardarti attorno. Cercare un commesso per spiegargli di che cosa hai bisogno. Sarà il commesso ad interpretare i tuoi decidersi e magari consigliare un abito molto diverso da quello che stavi cercando. Provi l’abito e se ti piace, ti senti a tuo agio allora guardi l’etichetta o chiedi quanto costa. Certo dirai: l’abito più o meno so quanto costa. Anche il servizio fotografico più o meno sai quanto costa. Non è il prezzo il parametro che ti fa scegliere un fotografo piuttosto che un’altro. Come cerchi nel commesso un rapporto di fiducia, ed allora accetti la prova anche di un abito che inizialmente non avresti pensato di acquistare, così viene istintivo cercare nel fotografo una rapporto di fiducia. 

Come faccio a dirti quanto costo?

Ma come faccio io a dirti “costo cento” se tu non hai la possibilità di guardarmi negli occhi? Di capire che persona sono? In che modo posso presentarmi ai tuoi parenti ed ai tuoi invitati? Io ed i miei collaboratori siamo come un abito. Devi sentirti a tuo agio con noi. Tutti ci guardano e tutti ci giudicano. Come con l’abito giudicano le tue scelte. Una persona frettolosa, che sta sulle sue e solo schiaccia il bottone dello scatto, certo non piacerà né  a te né  ai tuoi invitati.  Il fotografo di matrimonio non è soltanto un bravo fotografo: è prima di tutto un collaboratore che aiuta te ed i tuoi ospiti a divertirsi, a stare allegri. E’ una persona capace di comprendere gli umori delle persone, di capirne le emozioni ed è in grado di gestirle queste emozioni trasformandole in ricordi perenni. Non basta avere una macchina fotografica e scacciare il bottone di scatto. Bisogna avere cultura, empatia, essere accettabili dal tuo pubblico, poi naturalmente bravi a scattare la foto giusta e a lavorarla in post produzione per rendere il massimo. Se ho capito le vostre emozioni, se le ho vissute (anche con l’anima oltre che con lo sguardo),  se le ho catturate, saprò poi modificare l’immagine per ricostruire e magari accentuare quei colori, quei tratti che esaltano queste emozioni. 

Devi conoscermi.

Devi conoscermi per capire tutto questo. E’ un grande valore che non ha prezzo. Il prezzo lo costruiremo assieme, come l’abito, personalizzando il tuo progetto, le tue necessità, con un occhio ed una disponibilità sempre attenta a quello che è il tuo budget di spesa. io ti darò un “range” di spesa, una forchetta tra un minimo ed un massimo, ma tu un piacere me lo devi fare: evitare di confrontare me ed i miei concorrenti solo sulla base del prezzo. Ti sto già dicendo cose che dovrebbero indurti a venire a conoscermi. Io, anzi noi siamo qui a tua disposizione, cercheremo gli orari e le giornate adatte per non farti perdere tempo e fornirti tutte le necessarie informazioni.

Guarda intanto cosa ne pensano le persone che ci hanno ingaggiato per il loro servizio fotografico di matrimonio. 

Referenze 

By |2019-01-27T21:17:45+00:00gennaio 27th, 2019|Categories: Senza categoria|0 Comments